PhysX 3.0 supportato nativamente da Unreal Engine 4

Un realismo mai visto prima su PC, grazie all'unione di queste due tecnologie

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
PC PS4 XONE
Un marchio ben riconoscibile dagli utenti PC Un marchio ben riconoscibile dagli utenti PC

NVIDIA ha rivelato che l'Unreal Engine 4 supporterà nativamente PhysX 3.0, avvantaggiando di conseguenza lo sviluppo dei videogiochi di nuova generazione per PC.

"PhysX 3.x è multithreaded. Stiamo notando che sarà molto utilizzato il prossimo anno con la crescente adozione dell' Unreal Engine 4, ed il lancio di giochi next-gen" ha commentato NVIDIA.

Vista la proprietà di tale tecnologia, sarà molto difficile l'implementazione di funzionalità specifiche sui chipset AMD, come PlayStation 4 e Xbox One ad esempio, ma è pur vero che le capacità multi-threaded dovrebbero portare miglioramenti generali nei videogiochi che ne fanno uso.

[Via NeoGAF]

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.