Battlefield 5 avrà più feature, più extra e più distruttività!

Poco più di un mese all'uscita di Battlefield 4, parliamo del quinto però...

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC

L'uscita del quarto capitolo della serie è ormai dietro l'angolo, ma Patrick Bach, producer presso DICE, si è già sbottonato leggermente circa Battlefield 5 durante un'intervista al New York Times. Incalzato dalla domanda posta dal magazine su come il prossimo titolo della serie potrà essere, in qualche annetto di sviluppo, più grande di Battlefield 4, Bach ha così risposto: "Più feature. Più extra. Più distruzione. Ogni nuovo gioco deve essere qualcosa di più grande."

Inoltre l'intervista ha virato su quali elementi sono indispensabili per la buona riuscita di uno sparatutto. La risposta è stata la seguente: "La priorità è rendere il gioco più vivido. Bisogna aspirare a qualcosa di realistico, il giocatore deve immedesimarsi così in profondità da dimenticare che si trova dinanzi un videogioco. Non c'è nulla di più frustrane in uno sparatutto della mancanza di causa e effetto."

Intanto noi non vediamo l'ora di mettere mano su Battlefield 4, che uscirà il 1 novembre su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. Il 22 novembre per Xbox One ed il 29 novembre per PlayStation 4.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.