DualShock 4 parzialmente compatibile con PlayStation 3

Si, ma... solo nei primi test con Dev-Kit

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Il nuovo DualShock4 Il nuovo DualShock4

Il giornalista tedesco, Udett Schaffrath, si sta sicuramente divertendo col dev-kit di PlayStation 4 fornito alla redazione di Computer Bild. Durante una sessione di test, incentrata sulla compatibilità fra PS3 e PS4, Schaffrath ha scoperto interessanti informazioni in merito al nuovo controller sviluppato da Sony.

Come viene dimostrato nel filmato caricato su Youtube, in alcuni giochi il Dual Shock 4 viene riconosciuto immediatamente su PlayStation 3, ma solo se collegato con cavo USB. Tasti e direzioni funzionano alla perfezione, così come il tasto "Option" viene riconosciuto come tasto "Start". Vengono invece disattivati sensori di movimento, TouchPad e tasto "Share".

Benchè funzionante con la console di test, non è detto che questa feature rimanga attiva con le console disponibili sul mercato il prossimo 29 novembre, così come non è detto che attraverso un firmware update di PlayStation 3, possa diventarlo invece al 100%.

I test di Udett Schaffrath continueranno con la compatibilità del DualShock 3 su PlayStation 4 e con la compatibilità del DualShock 4 su PC. Non ci resta che aspettare i risultati per commentarli insieme.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.