PlayStation 4: Il Remote play solo dentro casa

Remote play, ma non come era stato presentato.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 PS VITA

Dalle FAQ di PlayStation 4 pubblicate nel blog della console, emergono alcuni dettagli interessanti sul Remote Play della console.

Il remote Play permetterà di fare lo streaming dei propri giochi PlayStation 4 su PS Vita via Wi-Fi lasciando libera la televisione ad altri utenti.

Ma le domande sono:


In che condizioni, il Remote Play, funzionerà al meglio?

Il remote play funzionerà al meglio solo quando la console PS Vita si troverà nello stesso Network Wi-Fi della propria PS4. Raccomandiamo inoltre di collegare la propria PS4 al network via cavo Ethernet, di avere un buon router per il gaming e di collocarsi, con la propria PS Vita, quanto più vicino al router in modo da avere meno interferenze.

IL Remote Play può funzionare fuori casa?

Raccomandiamo fortemente l'uso del Remote Play solo nel proprio Network casalingo a cui è connessa la propria console PlayStation 4.
Il remote play potrebbe, o non potrebbe, funzionare a lunga distanza. Per giocare a lunghe distanze in remoto è necessaria una connessione Wi-Fi stabile e robusta insieme ad una potente connessione a banda larga. Inoltre, il network dov'è situata PS4 deve essere configurato in modo che la propria PS Vita possa accedere alla console.


Come fa notare la stessa Kotaku questo sembra in controtendenza rispetto a quanto aveva originariamente pensato di fare Sony con PS4.
Citando le parole della notizia di Kotaku, potreste ora pensare "Aspetta un minuto, ma Sony non stava sponsorizzando PS4 con la possibilità di giocare i propri giochi fuori casa?"

In fondo, come ci fanno notare, è proprio così. Vi lasciamo ad un video pubblicato in Giappone dove viene proprio mostrato il Remote Play, o almeno, così come era stato concepito.
Buona visione!

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!