PS4: nuovi dettagli da un Ex sviluppatore

Rivelate alcune funzioni del tasto Share e del sistema operativo della console

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Ecco come utilizzare la funzione Share Ecco come utilizzare la funzione Share

Kenny Linder, ex sviluppatore presso SCE Bend, ha rivelato alcune interessanti funzioni relegate al tasto Share del nuovo DualShock 4 di PlayStation 4.

Secondo quanto affermato da Linder su NeoGAF, ogni utente potrà configurare le funzionalità da adoperare con il tasto di condivisione, al quale di default è relegata la possibilità di effettuare uno screenshots, avviare la registrazione e richiamare il menù.
Tale configurazione si basa sulla pressione del tasto share per attivare le diverse funzioni, variando fra pressione singola, pressione prolungata o doppia.

Dal punto di vista delle notifiche, ogni utente potrà scegliere se attivare o disattivare quelle riguardanti le amicizie, i download e via dicendo, garantendo di conseguenza un'alta personalizzazione di ogni aspetto social.
Anche in termini di sistema operativo sarà possibile regolare diverse opzioni, come ad esempio la Safe Zone o attivare e disattivare la musica di sottofondo nel menù principale, che a detta di Linder risulta molto rilassante.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.