I Trofei si aggiornano con PlayStation 4

Valori aggiuntivi alle ricompense ottenute nei videogiochi

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Dimostriamo agli amici la nostra bravura Dimostriamo agli amici la nostra bravura

Attraverso un evento dedicato alla stampa specializzata, la redazione di Kotaku rivela alcune informazioni sulle novità apportate al sistema Trofei di PlayStation 4.

Il nostro profilo utente, oltre a rivelare quale Trofeo abbiamo guadagnato in un determinato gioco, ci dirà anche la sua classificazione, specificando se si tratta di un Trofeo comune, raro, molto raro o ultra raro. Questi si divideranno ancora in bronzo, argento, oro e platino per determinare la nostra bravura, alla quale saranno aggiunti i nuovi valori che potranno cambiare in base ai progressi degli altri giocatori nel tempo.

Queste onorificenze potranno ancora essere sbloccate offline, ma per una sincronizzazione del profilo è comunque richiesta una connessione ad Internet. Tolta questa novità, il sistema è lo stesso disponibile su PlayStation 3 e PS Vita, dove una barra con livelli numerici segnalerà la nostra esperienza agli altri.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.