PS4: svelati i dettagli sulle installazioni

Il padre della nuova Playstation ci spiega le utilità e le dinamiche delle installazioni

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS4
Installazioni obbligatorie per prestazioni di alto livello Installazioni obbligatorie per prestazioni di alto livello

Mark Cerny, lead architect di PlayStation 4, in un importante evento tenutosi a New York, ha svelato il funzionamento delle installazioni sulla nuova console Sony e quali vantaggi queste comportano.

Non appena inseriremo un titolo su disco nel lettore Blu-ray inizierà il processo di chaching e una parte del gioco verrà salvata sul disco rigido: sia la quantità di dati in questione che il tempo in cui verrà svolta questa funzione variano a seconda del gioco. Per darci un esempio, Mark ha rivelato che Knack, titolo di cui è stato direttore, richiederà alcune decine di secondi.

Questi dati rimarranno sull'HDD fin quando non sarà l'utente ad eliminarli e la loro installazione sarà obbligatoria poichè, nonostante le ottime prestazioni dei lettori Blu-ray, la lettura su disco rigido è l'opzione che offre più rapidità ed efficienza.

Davide Passafaro

Studente di fisica romano e cintura nera di Karatè, ama sia la logica che il nonsense. Da poco entrato nel settore, predilige i giochi stravaganti e non convenzionali, senza pero dimenticarsi delle grandi saghe come TES e Halo, di cui è molto appassionato.