PlayStation 4: le risoluzioni supportate dalla console

...presente anche il 1080i

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4

La PlayStation 4 supporterà solo l'HDMI come fonte output per l'immagine, ma con grande sorpresa ci permetterà di settare le impostazioni attraverso una moltitudine di risoluzioni. Differentemente dalla diretta rivale, Xbox One, che vede nei settaggi la sola presenza del 720p e 1080p, la console next-gen Sony prevede invece le seguenti soluzioni: automatica, 420p, 720p, 1080i e 1080p


Una volta selezionata la risoluzione, sarà possibile anche aggiustare l'area di visione del display, per adattarlo al meglio alla nostra TV.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.