PS4 non permetterà la registrazione HDMI al lancio

Sony ha ammesso recentemente che la versione di lancio della PS4 non permetterà la registrazione tramite HDMI

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Toccherà aspettare un po' per condividere i propri video di PS4 in alta qualità Toccherà aspettare un po' per condividere i propri video di PS4 in alta qualità

Sempre in corsa verso prodotti di alta qualità elaborativa, grafica e multifunzionalità, Microsoft e Sony hanno annunciato già tempo fa l'intenzione di aggiungere nelle loro nuove console la funzionalità di acquisizione video tramite presa HDMI. Mentre Microsoft ha confermato la possibilità di sfruttare questa funzione fin dal lancio della Xbox One, Sony ha dovuto ammettere che la versione lancio della nuova Playstation 4 non sarà in grado di eseguirla.

Le motivazioni alla base di questa mancanza sono la presenza di un sistema anti pirateria, già presente anche su Playstation 3, noto come High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP), che impedisce di registrare su dispositivi esterni copie digitali di alta qualità di film Blu-ray. Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, rispondendo ad una domanda su Twitter ha confermato che tale funzione verrà limitata ad i soli film in futuri aggiornamenti di cui però non si sa ancora la data di rilascio.

Davide Passafaro

Studente di fisica romano e cintura nera di Karatè, ama sia la logica che il nonsense. Da poco entrato nel settore, predilige i giochi stravaganti e non convenzionali, senza pero dimenticarsi delle grandi saghe come TES e Halo, di cui è molto appassionato.