Risolvere il problema dell’ingresso HDMI di PS4

I redattori di Kotaku hanno risolto il problema.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS4
Come risolvere il difetto della porta HDMI Come risolvere il difetto della porta HDMI

Ovvio che, facendo da apripista come prima console di prossima generazione lanciata sul mercato, Playstation 4 abbia puntati su di sé gli occhi dei consumer di tutto il mondo, pronti a venire a conoscenza di problemi o magagne di qualsiasi natura.

Prendendo atto della bassa percentuale di console difettose, che secondo Sony si attestano sullo 0.4% delle unità vendute, Kotaku ha segnalato un problema con la loro console che vi riportiamo di seguito.

Provando a connettere il cavo HDMI questo faticava ad entrare, dopo svariate prove, rischiando di danneggiare lo stesso, i redattori sono riusciti a connettere il cavo video. Il problema rimaneva una volta che la console e il televisore non rilevavano il collegamento.

A questo punto è stato trovato il modo per risolvere il tutto, la cornice metallica dell’ingresso HDMI presenta un pezzo metallico, probabilmente dovuto ha difetti di fabbricazione, se questo viene piegato verso il basso, l'inserimento del cavo risulta corretto.

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.