PS4 vende oltre un milione di console in 24 ore

...calcolando solo il territorio americano!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4

Sony ha annunciato che la PlayStation 4 ha raggiunto e superato, in sole ventiquattro ore dal lancio, il traguardo del milione di console vendute. Si tratta del lancio più proficui in termini di vendite per il colosso nipponico, PlayStation 3 ad esempio aveva venduto sole 200,000 unità il primo giorno, mentre la PlayStation 2 raggiunge le 500,000 in America 600,000 in Giappone, e 165,000 nel Regno Unito.

PlayStation 4 sarà disponibile in Europa a partire dal 22 novembre e in Giappone a partire dal 22 febbraio. Allo stato attuale delle cose, il traguardo di oltre tre milioni entro la fine delle festività natalizie sembra abbastanza raggiungibile. Più difficile è tagliare le cinque milioni di console entro marzo 2014, ma solo il tempo ci saprà rispondere.

Andrew House, CEO e presidente di Sony Computer Entertainment, ha così commentato: "PS4 è stata progettata per il giocatore, e siamo entusiasti che la reazione dei consumatori sia stata così fenomenale. Le vendite restano davvero forti in Nord America, e ci aspettiamo di replicare questo successo anche in Europa e America Latina quando la console uscirà il 29 novembre. Siamo davvero grati per la passione dei fan di PlayStation e li ringraziamo per il loro continuo supporto."

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.