PS4 esegue comandi vocali anche senza PS Camera

...alcuni di questi, scoperti dagli utenti!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4

Grazie al manuale online della PlayStation 4, è stato scoperto che la console riusce ad eseguire alcuni comandi vocali anche senza la presenza e l'utilizzo della PS Camera. Oltre però a quelli segnalati, alcuni utenti hanno cominciato a provarne di nuovi, scovandone alcuni:

  • Home Screen – “PlayStation, go home.”
  • Screenshot – “PlayStation, take screenshot.”
  • Log in – “PlayStation, log in.”

Questi sono quelli base e permettono dunque di andare in Home, di salvare uno screenshot di ciò che stiamo facendo, e di eseguire il log in. Di seguito invece i due comandi scoperti dagli utenti:

  • Standby – “PlayStation, power, standby”
  • Booting up a game – “PlayStation, Resogun.”

Il primo farà andare la console in standby, il secondo invece ci permetterà di avviare un gioco presente sulla piattaforma, in questo caso Resogun.

Si tratta sicuramente di una feature molto interessante, che permette all'acquirente di utilizzare la funzione dei comandi vocali senza dover per forza acquistare la PS Camera. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti, magari con la scoperta di nuovi comandi compatibili.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.