Assassin's Creed sarà Next Gen solo dal prossimo capitolo

Solo adesso è chiaro cosa potranno fare le nuove console

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE PC
Futuro Next Gen dal prossimo titolo della serie Futuro Next Gen dal prossimo titolo della serie

Nonostante la bontà tecnica di Assassin's Creed 4: Black Flag sia ben visibile già con le console Current Gen, Ubisoft promette che il prossimo titolo della serie farà un ulteriore balzo in avanti, grazie soprattutto alle potenzialità tecniche delle nuove console di Sony e Microsoft.

Black Flag è di fatto un titolo "cross-gen", sviluppato quando PlayStation 4 e Xbox One utilizzavano un hardware ancora incerto. Ma è proprio da qui che Ubisoft vuole ripartire per il prossimo capitolo, cercando di rifinire maggiormente alcune funzionalità del gameplay come il combattimento, il parkour e le fasi stealth, almeno secondo quanto riferito da Jean-Sebastien Decant a Gamereactor.

Probabilmente il prossimo Assassin's Creed sarà sviluppato anche su Xbox 360 e PlayStation 3, ma con delle differenze nette rispetto al titolo dedicato alla nuova generazione di console.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.