Audio di prossima generazione su PlayStation 4

Un decoder audio ad alta fedeltà, dedicato ai Blu-Ray e allo streaming dei dati

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS4
Sistema audio di ultima generazione su PS4 Sistema audio di ultima generazione su PS4

Sony sembra aver puntato molto sulla multimedialità della sua PlayStation 4, pensando anche ai servizi digitali fruibili attraverso Internet.

E' di DTS inc. il comunicato che certifica la presenza del nuovo DTS-HD Master Audio|7.1 decoder all'interno della nuova console, un dispositivo capace di riprodurre audio di alta qualità sia nel formato Blu-ray, che in quello streaming dei Video on Demand, ovviamente a patto di possedere una buona connessione alla rete.

"Oggi, ci sono più di un paio di modi per i consumatori di accedere e usufruire dei contenuti di intrattenimento," dice Brian Towne, Vice Presidente Esecutivo e Chief Operating Officer in DTS. "Milioni di consumatori si affidano alle loro console da gioco per usufruire dei servizi dedicati ai contenuti digitali, aspettandosi che questi dispositivi siano in grado di fornire la stessa qualità video e l'esperienza audio reperibili mentre si gioca o si visualizza un disco Blu-ray. Con la nuova tecnologia fornita con DTS - HD Master Audio | 7.1, i proprietari di PS4 saranno in grado di ottenere la stessaalta definizione del surround 7.1 sia tramite i Blu-ray, che via streaming e servizi VOD [Video on Demand]."

Le parole di Brian Towne certificano senza ombra di dubbio l'importanza del mondo digitale nel futuro dell'industria multimediale, alla quale le ultime produzioni videoludiche si ispirano. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia DTS, è possibile sfogliare la pagina web ufficiale, ricordando che la nuova PlayStation 4 di Sony sarà commercializzata in Europa a partire da venerdì 29 novembre.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.