Corrinne Yu lascia il team di Halo per Naughty Dog

Da Microsoft a Sony, il passo è "corto"

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
XONE PS4

Corrinne Yu, programmatrice che dal 2008 ha ricoperto il ruolo di Principal Engine Architect presso 343 Industries, ha lasciato la compagnia Microsoft per approdare nei lidi Sony, precisamente in Naughty Dog. Mediante un post su Twitter, Yu ha condiviso la sua felicità con testuali parole: "Sto amando la codifica grafica della PS4. Mai più Windows 8 per me. Sono così felice!"

Nel suo curriculum, figurano posizioni quali: lead technology programmer nel team 3D Realmsdirector of technology in Gearbox Software. E' stata anche una delle fondatrici delle Direct 3D di Microsoft, ed ha partecipato nei progetti di simulazione CUDA e GPU della Nvidia. Durante la sua presenza negli studi 343 Industries, Yu ha sviluppato una nuova tecnologia di illuminazione per Halo 4 utilizzando algoritmi di radiosità dinamici, che Microsoft in seguito ha brevettato.

Quasi sicuramente, in questo momento è al lavoro sul nuovo capitolo di Uncharted. Non possiamo che augurarle un radioso futuro.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.