PlayStation 4: Alcune funzioni PSN disabilitate al lancio

Questa decisione è stata fatta per assicurare un lancio in europa senza problemi

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Sarà la decisione giusta? Sarà la decisione giusta?

Sony disabiliterà alcune funzioni del PSN per permettere che al lancio europeo della PlayStation 4 gli utenti non riscontrino problemi di nessun tipo. La compagnia ha spiegato nel PS Blog europeo che per il day-one si aspetta un'attività online massiccia, quindi ha preso questa decisione per evitare il nascere di problemi che potrebbero infastidire i giocatori.

Nonostante tutto però non bisogna preoccuparsi più di tanto, perché saranno due le funzioni che non potrete utilizzare da subito sulla console next-gen. La prima è "What's New", che permette di osservare le attività dei nostri amici come trofei sbloccati, video caricati e altro. La seconda invece è la "Content Information Screen", questa invece mostra le attività degli altri utenti ma solo in un titolo a cui stiamo giocando anche noi.

Il resto rimarrà disponibile come sempre, quindi se volete accedere al vostro account PSN non avrete problemi. Non ci resta che salutarvi, ricordandovi che la PlayStation 4 verrà rilasciata in europa proprio domani.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.