L'aggiornamento 1.51 di PS4 è appena disponbile

Lo stesso che era disponibile al lancio americano della console

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PS4
Un sostanzioso update Un sostanzioso update

Come tutti ormai sapranno, è disponibile da oggi Playstation 4, e appena la si connette alla rete bisogna scaricare l'aggiornamento obbligatorio 1.51 di 300 MB del Day One, che migliora la stabilità del software e incorpora anche l'aggiornamento 1.50 che comprende delle funzioni importanti quali:

Remote Play
Gli utenti saranno in grado di accedere a titoli PS4 visualizzati sui loro televisori  e riprodurli su un sistema PS Vita su reti Wi-Fi.

Secondo schermo
Gli utenti possono utilizzare l'applicazione PS4 che collega  il sistema PS Vita e PlayStation App per iPhone, iPad e smartphone e tablet basati su Android, per usare questi dispositivi come seconda schermi nei titoli supportati. 

Record e cattura degli screenshot
Il sistema PS4 prevede dedicato, "always on" sistemi di codifica video che permette il caricamento senza soluzione di continuità di gioco. Gli utenti possono condividere i loro trionfi epici semplicemente premendo il pulsante Condividi su DualShock 4, prendere screenshot o scorrere gli ultimi 15 minuti di gioco.

Broadcast e gestione dei gameplay
Il sistema PS4  consentendo agli utenti di trasmettere il loro gameplay in tempo reale ai  fan di tutto il mondo, utilizzando Ustream e Twitch servizi internet streaming (gli utenti dovranno iscriversi a singoli account da utilizzare Ustream e Twitch). 

Giocare mentre si scarica
Questa funzione consente agli utenti di riprodurre i titoli digitali che vengono scaricati. Il tempo necessario per iniziare a giocare varierà a seconda della dimensione e della rete dati di gioco e non tutti i titoli sosterranno questa funzione. Quando un gioco viene acquistato, gli utenti possono iniziare a giocare dopo che PS4 scarica una parte dei dati, mentre il resto del gioco viene scaricato in background durante il gioco vero e proprio. I giochi possono essere scaricati anche in modalità stand-by.

Multi log-in
un massimo di quattro utenti possono log-in per un unico sistema PS4 contemporaneamente. Questi giocatori possono utilizzare i propri dati di salvataggio per giocare, e anche guadagnare trofei sul proprio account di Sony Entertainment Network, anche quando si gioca una partita multiplayer insieme su un unico sistema PS4.

Party (la chat vocale)
Utilizzando il mono Headset in bundle con il sistema di PS4, gli utenti saranno in grado di chattare con un massimo di otto amici che godono di diverse applicazioni o giochi. Inoltre, gli utenti possono utilizzare anche per chattare tra PS4 e sistemi PS Vita.

Riconoscimento facciale e comandi vocali
Gli utenti con PlayStation camera saranno in grado di registrare la propria immagine del volto sul loro sistema di PS4, e accedere al proprio sistema utilizzando il riconoscimento facciale al posto del DualShock 4. Inoltre, gli utenti possono utilizzare il microfono  collegato al DualShock 4, o PlayStation Camera per navigare attraverso lo schermo di home PS4 (Menu PlayStation dinamico) con comandi vocali per avviare i giochi e spegnere il sistema, tra le altre caratteristiche, si prega di fare riferimento al manuale online di PS4 per i comandi vocali riconoscibili.

Lettore musicale Background
Gli utenti possono godere di gameplay durante l'ascolto di musica in background con Music Unlimited, il servizio di musica digitale cloud-based. Gli utenti possono anche esprimere chattare con gli amici mentre si ascolta la musica. Scopri di più su Music Unlimited qui.

Online Multiplayer
I membri PlayStation Plus saranno in grado di riprodurre titoli PS4 online con altri giocatori tramite la rete. PS Plus rende più facile per i membri di unirsi disponibili online con partite multiplayer in una varietà di modi, tra cui la possibilità di raggiungere facilmente un gioco da una trasmissione in diretta streaming o tramite chat vocali.

Lettore Blu-ray Disc e DVD
Gli utenti possono godere non solo dei giochi sul loro sistema PS4, ma anche Blu-ray e contenuti video DVD. Quando si utilizza per la prima volta, gli utenti devono connettersi a Internet per attivare questa funzione.

 

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.