Fumito Ueda vorrebbe creare un gioco sugli Zombie

...che utilizzi anche le funzioni touch!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4

Durante un'intervista rilasciata al noto magazine inglese EDGE, il famoso game designer Fumito Ueda, "papà" di ICO e Shadow of the Colossus, ha espresso il proprio interesse nel creare un titolo basato sugli "Zombie".

"Inoltre, questo può essere sorprendente, ma un giorno mi piacerebbe fare un gioco sul tema Zombie. Mi piacerebbe sviluppare un titolo di soglia minore basato su un hardware con funzionalità touch. Avendo chiaramente un'idea adatta," Ueda ha poi continuato, "Con gli zombie, in termini di IA e di utilizzo della tecnologia motion e dell'operabilità del personaggio, ci sono elementi che mi interessano e che adattano ad hoc alla componente in-game. In particolare, non utilizzare gli zombie come un semplice nemico da sparare, ma riuscire a raffigurarlo in maniera lirica. Ci sono sempre possibilità."

Attualmente, Ueda svolge il ruolo di freelance nello sviluppo di The Last Guardian.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.