Renault fa il suo ingresso in Project CARS

Slightly Mad Studios da il benvenuto al costruttore automobilistico francese

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC WII U
Pronti a guidare una Renault da corsa? Pronti a guidare una Renault da corsa?

Nel nuovo titolo automobilistico di Slightly Mad Studios ci saranno anche alcune autovetture Renault, scelte appositamente per il successo ottenuto fra gli appassionati.

Una delle macchine più rappresentative sarà la nuovissima Mégane RS del 2014, un Coupe da 265hp di potenza. A questa si aggiunge la Clio IV RS Cup del 2013, una delle top car a livello mondiale. Chi cerca maggior potenza potrà optare anche per la Megane Trophy II mossa da un motore V6, oppure per la Alpine A450 LMP2, un prototipo dedicato alla 24 ore di Le Mans.

Lasciando da parte le automobili più recenti, la selezione continua con la Renault Laguna del 1999, una delle vetture di maggior successo della compagnia.
Completa il roster un vera vincitrice della 24 ore di Le Mans, la Alpine A442B portata al podio nel 1978 da Didier Pironi e Jean-Pierre Jaussaud, mossa anch'essa da un motore V6 Turbo.

La lista di automobili Renault in Project CARS è quindi la seguente:

  • 2014 - Mégane RS
  • 2013 - Clio IV RS Cup
  • 2013 - Alpine A450
  • 2009 - Mégane Trophy II
  • 1999 - Laguna BTCC
  • 1978 - Alpine A442B

I membri del portale WDM saranno i primi a testare la versione virtuale di queste automobili attraverso la nuova build, senza dimenticare che Project CARS sarà disponibile al pubblico dall'autunno 2014 su PlayStation 4, Xbox One, Steam OS, PC e Wii U.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.