Project CARS sarà perfetto su Wii U

Nessun problema nell'utizzare l'esoso racing game sull'Hardware di Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
WII U PS4 XONE PC
Un vero racing game per gli utenti di Wii U Un vero racing game per gli utenti di Wii U

Slightly Mad Studios, team di sviluppo dietro l'attesissimo Project CARS, ha nuovamente lodato l'hardware di Wii U, dichiarando di non aver avuto nessun problema con la conversione del gioco.

"Wii U è in grado di proporre un'esperienza core con Project CARS. Certo, alcuni effetti grafici di alto livello non sono possibili, ma in confronto [alle altre versioni] è in grado di offrire un'esperienza di interazione unica attraverso il GamePad, con il secondo schermo pronto a fare una panoramica sulla pista, da specchietto retrovisore, mostrare la telemetria o semplicemente simulare un vero volante da corsa utilizzando i giroscopi.” ha dichiarato Andy Tudor, creative director di Slightly Mad Studios, continuando " Inoltre ci sono grandi possibilità di estendere la nostra comunità WMD all'interno della Comunità Miiverse con discussioni e condivisione di idee e contenuti. Non c'è ancora un gioco di corse realistiche sulla Wii U attualmente, e sentiamo i fans gridare di volerne uno. Project Cars offre una esperienza simile a Forza o Gran Turismo per quei videogiocatori e sarà qualcosa in grado di dimostrare cosa sa fare questo sistema. Dalle nostre prove interne, si sta dimostrando estremamente promettente."

Project CARS arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Wii U e PC il prossimo anno, promettendo di sfruttare le caratteristiche uniche di ogni piattaforma.

[Via NeoGAF]

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.