Dragon Quest: il nuovo capitolo sarà per console

Yuji Horii precisa che il futuro della serie è dedicato alle console

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
MOBILE PS4 XONE WII U
Il prossimo Dragon Quest rimane su console! Il prossimo Dragon Quest rimane su console!

Dopo l'uscita di Dragon Quest X per i dispositivi mobile, molti appassionati della serie si sono chiesti se questo è un probabile indizio sul futuro della saga. Yuji Horii risponde a questi dubbi precisando che il prossimo capitolo di Dragon Quest non verrà sviluppato sui dispositivi mobile:

"Non è così semplice come sembra. Attualmente, non ci sono piani per sviluppare Dragon Quest XI per smartphone. Credo ci siano ancora diverse cose da superare prima di poter rilasciare un vero e proprio sequel per questi dispositivi", ha spiegato Yuji in risposta sul blog di Takehiro Andou, sviluppatore di Square Enix Mobile, ospitato dal magazine Famitsu.

Questo sta a significare che il creatore della saga riconosce senza alcun dubbio l'enorme passo avanti delle piattaforme mobile per il gaming ma ancora non basta per sostituirle con le console. Quindi i fan possono star tranquilli che Dragon Quest XI uscirà prima su console e poi, in un secondo momento, passare anche sui dispositivi mobile.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.