Picco di vendita per Xbox One e PS4: 1.000 console al minuto su Amazon

Tra i giochi più venduti si piazzano CoD: Ghosts, Just Dance 2014 e GTA V

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4 XBOX 360
La sfida continua e si sposta pian piano verso cifre esorbitanti La sfida continua e si sposta pian piano verso cifre esorbitanti

La fine del Natale è per le grandi compagnie di vendita anche un periodo per tirare le somme e calcolare i propri dati statistici al fine di migliorare i propri servizi.
Amazon, uno dei leader del settore di vendite online, ha reso di dominio pubblico alcuni dati sulla vendita Natlizia di alcuni sistemi videoludici e tra questi spunta un dato davvero incredibile: nel momento di picco Xbox One e Playstation 4 registravano insieme circa 1.000 transazioni al minuto.

Le due console sono tutt'ora al centro di un testa a testa per accaparrarsi il posto di leadre delle vendite nel settore e ad oggi viaggiano verso i due milioni a testa, ma Sony è fiduciosa di poter raggiungere i tre milioni entro fine anno 2013.

Tra i giochi invece la battaglia ha visto protagonisti indiscussi tre titoli:
1°: Call of Duty: Ghosts (versione Xbox 360);
2°: Just Dance 2014 (versione Wii);
3°: Grand Theft Auto V (versione Xbox 360).

Davide Passafaro

Studente di fisica romano e cintura nera di Karatè, ama sia la logica che il nonsense. Da poco entrato nel settore, predilige i giochi stravaganti e non convenzionali, senza pero dimenticarsi delle grandi saghe come TES e Halo, di cui è molto appassionato.