PlayStation 4: le unità vendute nel mondo superano i 4.2 milioni

La vendita dei software raggiunge i 9.7 milioni e gli abbonamenti al PS Plus salgono del 90%

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Ecco gli straordinari dati di vendita della PS4! Ecco gli straordinari dati di vendita della PS4!

Sony Computer Entertainment ha annunciato che le vendite della console next-gen PlayStation 4, dato relativo al 28 Dicembre 2013, hanno superato i 4.2 milioni.

I risultati di PS4 continuano ad essere estremamente positivi e siamo entusiasti della risposta dei gamers di tutto il mondo che stano dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Dopo un lancio straordinario, non vediamo l'ora di offrire contenuti sempre più emozionanti e di continuare ad esplorare le potenzialità di PS4 aggiungendo nuove funzionalità e servizi, tra cui PlayStation Now, nel 2014”.

Altra buona notizia arriva per le vendite dei software PS4 che raggiungono quota di 9.7 milioni di giochi venduti sia in versione retail che digitale tramite il PlayStation Store. Tra i titoli che hanno avuto più successo troviamo Battlefield 4, Assassin's Creed IV: Black Flag, Fifa 14, Killzone Shadow Fall e Call of Duty: Ghost.

Un altro dato che ha avuto un enorme crescita è quello riguardante il PlayStation Plus, infatti gli abbonamenti hanno avuto un incremento oltre il 90% dal lancio di PlayStation 4. I possessori potranno accedere ad Istant Game Collection e potranno giocare le versioni complete dei titoli più popolari senza limiti di tempo e senza ulteriori costi aggiuntivi. Attualmente, tra i giochi in offerta per PlayStation 4 possiamo trovare Resogun e Contrast ma si aggiungeranno anche altri titoli alla lista durante questo 2014.

I possessori della nuova console sono entusiasti del sistema di condivisione dell'esperienza di gioco offerto dalla console. Fino ad oggi sono 1.7 milioni i video pubblicati dal sistema su Twitch e Ustream per un totale di 55 milioni minuti di gioco.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.