BioWare Austin al lavoro su un RPG ancora non annunciato

Una delle migliori software house in giro.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC XONE PS4

Il mese scorso vi informammo dei "vari progetti" in corso presso gli studi di BioWare Austin, ed oggi torniamo un'altra volta sull'argomento. I creatori di Star Wars: The Old Republic, a quanto pare hanno deciso di mobilitarsi, e grazie ad un annuncio di lavoro siamo entrati in possesso di nuove info circa uno di questi titoli in sviluppo.

Il gioco sarebbe un RPG action con le seguenti caratteristiche:

  • Ideare un sistema di combattimento che si sente viscerale, veloce e divertente;
  • Sviluppare il design e l'implementazione di tutti i tool relativi al combattimento;
  • Comprovata capacità di eseguire hands-on per regolazione manuale di tutti i sistemi legati al combattimento ;
  • Conoscenza approfondita di tutti i sistemi e le caratteristiche dei titoli RPG;
  • Possedere un punto di vista "olistico", e capire come bilanciare il gioco aggiusterà a sua volta gli elementi di game design;
  • Essere di larghe vedute e pensare al completamento di questo grande progetto;

Insomma, considerando il talento del team, e questi piccoli indizi, si prospetta un progetto davvero interessante. Stay Tuned per ulteriori info.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.