Rayman Legends arriva in tutti i territori EMEA

Il famoso platform sta per approderà sulla next-gen dal 20 Febbraio

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Rayman raggiunge la next gen! Rayman raggiunge la next gen!

Ubisoft ha annunciato che il celebre platform, Rayman Legends, sviluppato dallo studio Ubisoft di Montpellier, sarà disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One in tutti i territori EMEA a partire dal 20 Febbraio 2014. Il titolo è stato lanciato precedentemente nel 2013 per Nintendo Wii U, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation Vita e PC diventando uno dei titoli più apprezzati grazie ad una grafica spettacolare ed un'esperienza di gioco frenetica.

Ora, Rayman Legends è stato migliorato ulteriormente per adattarsi all'hardware delle console next-gen. Tra i miglioramenti, è stato eliminato il caricamento tra le mappe, la grafica è stata rinnovata evidenziando le magnifiche immagini disegnate a mano mentre le animazioni sono state rese più fluide.

Su ogni console ci saranno dei personaggi giocabili in esclusiva, ad esempio su Xbox One ci saranno due personaggi che richiameranno il cattivo di Far Cry 3, Ray Vaas e Far Glob, mentre Splinter Ray verrà ispirato a Sam Fisher. Tutti i possessori di PlayStation 4 invece, potranno utilizzare Assassin Ray, ispirato a Edward Kenway di Assassin's Creed IV: Black Flag. Champion Ray invece, potrà essere sbloccato su entrambe le console dai migliori giocatori in classifica nella modalità Sfide Online.

Oltre i personaggi, ogni console avrà anche alcune caratteristiche di gioco esclusive, la versione Xbox One includerà 10 sfide speciali, che sbloccheranno nuovi obiettivi. La versione PlayStation 4 consentirà di utilizzare il touch pad del controller per sfregare i Grattafortuna o usare la nuova modalità Fotocamera. Inoltre, Rayman Legends per PlayStation 4 supporterà la funzione Remote Play, per continuare a giocare sulla PlayStation Vita anche a TV spenta.

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.