PlayStation 4 vende circa 322,000 in Giappone in due giorni

Rapportiamo i dati del lancio di PS4 a quello delle altre console!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4

Stando ai numeri rivelati da Famitsu, durante i due giorni successivi al lancio della PlayStation 4 in Giappone, la console Sony avrebbe venduto circa 322,000 unità. Per generare un'idea migliore circa la bontà di questo numero, andiamo a paragonarlo ad altri lanci del passato.

La PlayStation 3 ad esempio, nello stesso arco di tempo riuscì a vendere solo 88,443 console. L'altra faccia della moneta però vede una PlayStation 2 che piazzò in due giorni dal lancio ben 650,552 unità. Di "recente" invece, abbiamo avuto il lancio della Wii U nella terra del Sol Levante, che nei primi due giorni raggiunse la cifra di 308,570 piazzamenti.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.