Silicon Studio pronta a svelare un nuovo middleware?

Non solo di videogiochi si occupa la compagnia, che sembra pronta ad annunciare un nuovo prodotto inerente allo sviluppo di videogiochi

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC WII U
La grafica in real-time cambierà! La grafica in real-time cambierà!

Silicon Studio è famosa per aver lavora su diversi videogiochi, l'ultimo è Bravely Default (potete trovare la nostra recensione qui), ma non si dedica solo a quest'arte videoludica. La compagnia infatti ha sviluppato in passato diversi middleware come Yebis e Orochi, che sono stati utilizzati per sviluppare progetti di altre compagnie.

E stando ad un nuovo sito, è probabile che Silicon Studio sia pronta ad annunciarne uno del tutto nuovo, dedicato alle console next-gen. Tramite un nuovo teaser site infatti sono state rilasciate alcune immagini, ma a suggerire un nuovo middleware è anche un messaggio presente nel suddetto sito dove la compagnia scrive che è alla ricerca di 3D graphic engineers. Inoltre il messaggio svela anche che sta lavorando su una tecnologia che offrirà la migliore qualità per quanto riguarda la computer grafica.

Probabilmente quindi non si tratta di un nuovo videogioco, ma di altro, anche se non è da escludere che utilizzerà questo middleware per lo sviluppo di nuovi progetti.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.