Sony svelerà il suo casco per la realtà virtuale al GDC 2014

A quanto pare la compagnia potrebbe mostrare per la prima volta il suo progetto la prossima settimana

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Bufala o verità? Bufala o verità?

Tramite il sito Edge, alcuni sviluppatori vicini al mondo della tecnologia, hanno affermato che la prossima settimana durante il Game Developers Conference 2014 Sony mostrerà per la prima volta il suo casco per la realtà virtuale. A quanto pare un prototipo di questa periferica è già nelle mani di un third party che avrebbe dichiarato che il prodotto di Sony è molto superiore rispetto alla prima versione dell'Oculus Rift. A quanto pare riuscirebbe a rivaleggiare anche con il più recente Crystal Core devkit.

Al momento sono stati sviluppati pochi software dedicati a questo casco, ma probabilmente Sony starà già lavorando ad altro per conto suo. A quanto pare la periferica verrà mostrata durante una sessione chiamata "Driving the Future of Innovation" che si terrà il 18 marzo. Durante la suddetta saranno presenti sia il boss di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida che Richard Marks e Anton Mikhailov (famosi per aver sviluppato il PlayStation Eye e Move).

Per ora Sony non ha dichiarato nulla a riguardo, quindi non possiamo che attendere, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.