GDC 2014: Unity Engine 5 annunciato

Sviluppare videogiochi sarà ancora più facile con l'ultima fatica di Unity Technologies

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC WII U PS4 XONE
Update massivo per il popolare engine Update massivo per il popolare engine

Durante la GDC 2014 che si sta tenendo in questi giorni, Unity Technologies ha tolto il velo alla nuova versione del suo popolare engine, lo Unity 5. Descritto come "aggiornamento massivo", il nuovo motore di gioco è dotato di un sistema audio completamente revisionato, oltre a poter contare su Physical Shaders e un'illuminazione in tempo reale migliorata.

Ulteriori aggiornamento segnalati da Unity Technologies riguardano l' ad-sharing network, un sistema in grado di promuove al meglio quei giochi sviluppati per piattaforme mobile con Unity 5 e il supporto alle API grafiche WebGL.

Nella giornata di oggi, Unity 5 dovrebbe essere già disponibile per il pre-order, garantendo agli interessati l'accesso completo allo Unity 4 e tutti gli aggiornamenti correlati.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.