H1Z1 è il nuovo MMO di Sony Online Entertainment

Il nuovo progetto è un survival horror pieno di zombie

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4
Sopravvivenza è la parola d'ordine! Sopravvivenza è la parola d'ordine!

Il presidente di Sony Online Entertainment, John Smeley, ha svelato durante un episodio di GamerTalk Live il nuovo proteggo della compagnia, ovvero H1Z1. Il titolo sarà un MMO Free to Play survival horror incentrato sugli zombie che verrà rilasciato prima su PC e successivamente anche su PlayStation 4. Tra i primi dettagli è presente anche l'ambientazione, il gioco avrà luogo 15 anni dopo l'inizio di un'infezione che ha spazzato via quasi tutta l'umanità, dando vita agli Infetti. Le persone rimaste in vita dovranno sopravvivere come possono non solo a questi esseri, ma dovranno anche trovare cibo, acqua ed un posto sicuro.

Il mondo di H1Z1 è pieno di pericoli, visto che saranno presenti anche animali selvatici violenti o altri sopravvissuti che non ci penseranno due volti ad uccidervi per ottenere i vostri viveri. Smeley ha dichiarato "la nostra visione su questo gioco è molto semplice, ma al contempo ambiziosa. Il tutto inizierà in quella che possiamo definire una "America Centrale" che piano piano si espanderà creando fino ad avere una nostra personale rappresentazione dell'America nel gioco."

In H1Z1 potremo anche creare e potenziare dei rifugi con i materiali ottenibili in tutto il mondo, unendoci con altri giocatori potrete anche ottenere una vera fortezza. Smeley ha successivamente elencato alcuni punti che rendono questo MMO unico nel suo genere:

  • E' un gioco online persistente, il server riuscirà a contenere milioni di utenti tutti insieme. Ci saranno diversi server con regole diverse ed un sistema di scambi. In sintesi nel mondo saranno presenti una gran quantità di potenziali alleati e di potenziali nemici.
  • Utilizza il nuovo motore grafico proprietario next-gen Forgelight, quindi ci saranno molte novità da mostrare.
  • I giocatori faranno interamente parte dei contenuti che diventeranno disponibili nel gioco, un po' come già succede con Planetside 2.
  • Il punto principale che differenzia H1Z1 dal resto è che si concentra sul senso di possesso che avranno i giocatori. Potrete creare una gang che difenderà un palazzo abbandonato che utilizza come base ad esempio. Oppure costruire una casa da zero dopo aver ottenuto tutti i materiali. Il titolo offrirà tutti i materiali per creare di tutto, starà al giocatore decidere cosa fare.

Saranno inoltre presenti diverse funzioni social già viste in altri titoli di Sony Online Entertainment, ma Smeley suggerisce che ce ne saranno anche di nuove. Non ci resta che salutarvi per il momento, lasciandovi con le prime immagini dedicate a H1Z1 e aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.