Early access disponibile a breve per H1Z1

Il presidente della compagnia utilizzerà questo periodo per studiare il modello gratuito.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4
Sopravvivenza continua ad essere la parola d'ordine! Sopravvivenza continua ad essere la parola d'ordine!

Sony Online Entertainment ha dichiarato che rilascierà un early access tra qualche settimana per il nuovo survival zombie MMO H1Z1. La causa? Aiutare gli sviluppatori a capire come far funzionare al meglio il modello del free-to-play. L'annuncio del gioco era già stato fatto pochi giorni fa e qui potete trovare il nostro articolo John Smedley, presidente di SOE, scrive: "voglio cogliere quest'opportunità per capire dalle persone interessate a H1Z1 come monetizzarlo. Sarete sorpresi di sentire che abbiamo lasciato intenzionalmente la decisione di cosa monetizzare in bianco fino a quando non avremmo potuto sentire direttamente voi. Non è una messa in scena. Si tratta di tratta davvero di una lavagna praticamente vuota"

Il presidente ha tuttavia dettato alcune linee guida che la squadra dovrebbe seguire: "il nucleo del gioco è la sopravvivenza, di conseguenza non vorremmo vendere assolutamente niente che possa aiutare a sopravvivere. Se questo gioco è difficile per voi giocatene un altro. Non vogliamo dare scorciatoie". Questo significa, tra le altre cose che non ci sarà modo di acquistare, craftare o valorizzare armi. Al momento Smedley ha risposto ad alcuni suggerimenti dei fan di cui uno ci ha lasciati colpiti: animali domestici al quale ha risposto "Oh, ci piaciono gli animali domestici! :) Resta connesso". H1Z1 verrà distribuito tramite early access tra un periodo di tempo che varia tra un mese e sei settimane a partire da oggi, il costo è di 19,99$. Il gioco sarà disponibile solo su PC ma una versione futura per PS4 non è ancora stata esclusa.

Matteo Bruno

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.