Sony rilascia nuove informazioni su H1Z1

Il nuovo MMO della compagnia promette di essere un titolo per hardcore gamers

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4

Dopo l'annuncio avvenuto qualche giorno fa, Sony durante una sessione live su Twitch TV svela alcuni nuovi dettagli sul suo nuovo MMO, ovvero H1Z1. Inoltre su DualShockers sono presenti le prime immagini prese direttamente dal gioco, per raggiungere l'articolo potete cliccare qui. Pariamo subito con gli antagonisti principali del titolo, ovvero gli zombie. Stando alle parole della compagnia, questi saranno molto pericolosi, soprattutto agli inizi, perché il personaggio non avrà un equipaggiamento adatto per sconfiggerli. Ma non è tutto, perché questi esseri reagiscono ai suoni, un'arma a doppio taglio, perché probabilmente potrete usare oggetti dell'ambiente per farli allontanare e scappare. Ma se farete un rumore troppo forte, potrebbero scoprirvi e rincorrervi.

Vista la pericolosità dei nemici, è consigliabile fuggire se non si è sicuri di vivere, anche perché Sony ha svelato che nel titolo sarà presente la morte permanente del personaggio. Cosa che può avvenire non solo durante un combattimento, ma anche per fame probabilmente, visto che è stato annunciato che sarà necessario anche mangiare per sopravvivere. Come si poteva intuire dalle prime immagini, sarà presente anche il ciclo notte/giorno con tanto di simulazione del tempo climatico. Di notte la visibilità sarà pari a zero, per ovviare al problema il giocatore dovrà cercare una fonte di luce. Peccato che questa attiri anche gli zombie, quindi dovrete stare sempre allerta.

Sarà molto difficile trovare armi, per questo è consigliabile di non gettarsi a capofitto nella lotto contro gli infetti. Inoltre di mattina sono presenti sia lupi che cervi, ovviamente i primi mangeranno i secondi, ma i primi potranno essere anche mangiati a loro volta dagli zombie. Probabilmente gli animali che incontrerete la mattina saranno necessari per ottenere il cibo per evitare di morire di fame.

Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che H1Z1 è un MMO free to play che verrà rilasciato per PC e successivamente anche su PlayStation 4 per una data ancora da definire. In passato Sony dichiarò che il titolo verrà rilasciato tra quasi un mese in Early Access al costo di quasi 20 Dollari.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.