Epic Games sfida la Next Gen con un nuovo videogioco

Si attende un progetto derivato dalla Tech Demo Samaritan, vista durante la GDC 2011

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE
Epic dimostrerà le reale potenzialità di PS4 e Xbox One? Epic dimostrerà le reale potenzialità di PS4 e Xbox One?

Che l'Unreal Engine 4 fosse coinvolto in un nuovo e ambizioso videogioco di Epic Games dedicato alle piattaforme di nuova generazione, lo sapevano anche i muri; altrettando facilmente è possibile immaginare che questo nuovo titolo, derivi da quella fantastica Tech Demo apparsa durante la GDC 2011 con il nome di Samaritan.

Conferme sullo sviluppo di un nuovo gioco sono arrivate da Tim Sweeney, co-fondatore di Epic, il quale ai microfoni di Edge ha rivelato di voler spingere graficamente al massimo le nuove console di Microsoft e Sony, proprio attraverso questo nuovo videogioco. Spetterà dunque a Xbox One e PlayStation 4 dimostrare le potenzialità del nuovo engine, sul quale saranno sviluppati molti altri progetti nel corso dell'anno.

Secondo Sweeney, la produzione di videogiochi Tripla A è in fase decadente, anche per via del cambiamento del mercato videoludico intrapreso dagli sviluppatori Indie. Questo nuovo mercato, in cui i titoli Tripla A sono un terzo rispetto alla vecchia generazione, ma con a disposizione il triplo del budget, secondo Sweeney introdurranno nuove dinamiche, alle quali Epic Games sembra essere interessata.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.