Ufficiale la data dell'aggiornamento del firmware di PS4

A partire dal 30 aprile potrà essere scaricato.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
1.70 in arrivo 1.70 in arrivo

Con un tweet Sony Computer Entertainment Europe ha comunicato ufficialmente che a partire dal 30 aprile sarà disponibile al download il firmware 1.70 per Playstation 4.

Oltre alle migliorie di sistema l'aggiornamento comprenderà l'editor video SHAREfactory. Questo programma permetterà di semplificare la vita a tutti i giocatori che vogliono registrare e pubblicare i propri gameplay. SHAREfactory ti permette di aggiungere testi, colonne sonore ai tuoi video e altro ancora rendendoli così più personalizzati.

Il firmware 1.70 migliorerà inoltre il servizio di pre-download cioè: avendo l'auto-download impostato correttamente il nuovo firmware sarà in grado di pre scaricare i giochi ancora prima del pre ordine del giocatore, in questo modo nel momento stesso in cui un giocatore acquista un titolo può iniziarlo a giocare dal momento stesso della buon riuscita dell'acquisto. Una vera comodità

Maggiori informazioni saranno rivelate più in là quando gli sviluppatori pubblicheranno un changelog ufficiale. Playstation dichiara "Tutte le novità sono merito dell'ottimo feedback che ci avete dato. continuate a condividere con noi i vostri pensieri. Questo è solo l'inizio. L'esperienza ps4 è in continua evoluzione e non si sa mai da dove potrebbero arrivare le nuove idee."

In calce un video pubblicato dal canale ufficiale Sonyplaystation su youtube dove si vede come SHAREfactory lavorerà sulla console, buona visione.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.