Omega Quintet è il nuovo Galapagos RPG di Compile Heart

Come molti avevano pensato si tratta di un'esclusiva per PlayStation 4

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Il titolo verrà rilasciato a settembre! Il titolo verrà rilasciato a settembre!

Solo ieri Compile Heart aveva rilasciato un teaser trailer dedicato al suo prossimo Galapagos RPG, marchio dedicato principalmente allo sviluppo di RPG per i giocatori Giapponesi. Come svelato dal suddetto filmato, nel prossimo numero di Famitsu ci sarebbe stato un annuncio importante e così è stato. Infatti grazie alla rivista è stato finalmente annunciato Omega Quintet, che sarà un'esclusiva per PlayStation 4 in arrivo il 18 settembre di quest'anno. Stando ai primi dettagli il gioco viene identificato come un "idol x RPG", probabilmente le ragazze presenti nella prima immagine dedicata al gioco sono delle idol.

La rivista svela anche l'ambientazione, il tutto avrà luogo in un mondo che è ormai distrutto da un fenomeno chiamato "beep", che ha corroso la mente e la vita degli esseri umani. La protagonista però è in grado di combattere questo fenomeno, ed è una sorta di "Verse Maiden".

Non ci resta che salutarvi con la scan di Famitsu, aggiornandovi in caso di novità su Omega Quintet.

 

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.