Annunciato VizionEck per PS4

Contrasto bianco/nero, grafica minimalista e meccaniche fps rivisitate.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Idee originali Idee originali

VizionEckl, un nuovo titolo per Playstation 4 è stato annunciato, pur ancora senza un'ufficiale data di uscita, ma vediamo di capire meglio di cosa tratta. Per avere una visione più chiara invito a guardare il video di presentazione del gioco in calce all'articolo.

"Pur definendosi FPS VizionEck di FPS ha ben poco" questa la dichiarazione di Michael Armbrust, fondatore del titolo. Il giocatore sarà rappresentato da un cubo bianco e nero detto "Ranger" il cui compito sarà quello di sopravvivere e distruggere gli altri ranger giocanti. La vita sarà rappresentata senza alcuna interfaccia ma direttamente dal colore del cubotto: più il colore del cubo è tendente al nero più la sua vita è bassa. La vita espressa tramite il cambio del colore aiuterà il giocatore a mimetizzarsi, in caso di necessità, con l'ambiente nero circostante. Infatti la grafica è piuttosto semplice ma il contrasto tra bianco e nero riesce a creare ambienti di gioco molto interessanti.

Le meccaniche di gioco classiche, come già detto, sono state modificate: ad esempio se in un classico fps si predilige un visione dall'altro dei nemici in VizionEck si predilige una visuale dal basso. Questo perchè grazie al "Charge Block" potremo far spawnare un altro cubo sopra il nostro ranger a proteggerci. Inoltre il 'camping' può salvare la vita e sarà essenziale mimetizzarsi con gli altri cubi non giocanti e con il resto dell'ambiente circostante.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.