Jonathan Blow svela alcune novità per The Witness

Purtroppo non è ancora disponibile una data di uscita

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PC
Dopo un lungo silenzio ecco alcune novità! Dopo un lungo silenzio ecco alcune novità!

E' da qualche mese che non si sentiva parlare di The Witness, titolo sviluppato da Thekla in arrivo per PC e PlayStation 4, l'ultima volta è stato mostrato un video dedicato al gioco. Ma oggi il fondatore della compagnia, Jonathan Blow, ha deciso di aggiornarci sullo stato del progetto, svelando subito che al momento non può ancora annunciare nessuna data di uscita. Stando alle parole di Blow, il gioco si sta avvicinando sempre di più al suo completamento, ma al momento non può ancora sbilanciarsi sul periodo di rilascio. Ovviamente l'attesa è dovuta al fatto che vuole fare le cose per bene e per riuscire in questa impresa ci vuole tempo.

Ma la parte principale del titolo è ormai completata, mancano sono alcune parti extra che stanno rallentando l'uscita del titolo. Anche in questo caso Blow sottolinea che nonostante quasi tutta l'isola dove il gioco si svolgerà sia completa, ci sono altri luoghi che hanno bisogno di essere sviluppate con cura. Ma non è tutto, perché ha anche aggiunto che il titolo girerà a 1080p e 60fps, anche se non in tutte le aree si avranno queste prestazioni. Il tutto perché si vuole concentrare anche sul non offrire caricamenti troppo lunghi quando vengono esplorati nuove zone della mappa.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su The Witness.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.