PS4 ha potenziale per raggiungere i profitti di PS2

PlayStation Portable invece non rispetta le previsioni e ottiene bassi profitti

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Sony ancora in ristrutturazione per il futuro Sony ancora in ristrutturazione per il futuro

Una seconda conferenza con gli analisti finanziari e gli investitori stranieri, è stata tenuta da Sony durante la giornata di ieri. Questa ulteriore riunione, ha permesso al Chief Financial Officer, Kenichiro Yoshida, al Corporate Executive, Hiroki Totoki e il Senior General Manager, Kazuhiko Takeda, di offrire ulteriori informazioni sui risultati finanziari ottenuti e sulle previsioni future della società.

Yoshida ha iniziato la conferenza scusandosi per le perdite registrate durante l'anno fiscale appena terminato, sottolineando però che è il diretto risultato di uno sforzo per Sony nel voler ristrutturare la società, preparandosi così alla crescita futura. Anche il 2014 sarà un anno di ristrutturazione, ma Yoshida ritiene che sarà l'ultimo per ottenere un futuro maggiormente luminoso. Sempre secondo il CFO di Sony, la PlayStation 4 sta facendo molto bene e al momento più della metà dei suoi acquirenti hanno sottoscritto un abbonamento a PlayStation Plus. D'altra parte però, PlayStation Vita non ha mantenuto le attese previste, mentre PS4 sembra avere ottime chance per raggiungere lo stesso livello di profitto ottenuto con PlayStation 2, il quale era vicino al 10%.

Il segnale positivo senza ombra di dubbio c'è, ma forse è ancora presto per poter offrire una previsione ottimistica in chiave futura.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.