SingStar porta il Karaoke su PlayStation 4

Gli SmartPhone potranno trasformarsi nei nostri microfoni

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
La nuova App di SingStar per iOS e Android La nuova App di SingStar per iOS e Android

Il brand SingStar compie 10 anni e per l'occasione il team di sviluppo ha trovato un modo creativo per permettere a chiunque di entrare nel mondo del karaoke, comodamente dal divano di casa. Con la nuova versione dedicata alla PlayStation 4, Sony sta abbandonando la necessità di acquistare microfoni dedicati, sfruttando i comuni SmartPhone che ormai quasi tutti possediamo. SingStar: Ultimate Party per PS4 permetterà ai giocatori di accoppiare i dispositivi iOS e Android al gioco, utilizzandone il microfono incorporato per catturarne l'audio.

"Gli attuali Smartphone sono assolutamente in grado di farlo" afferma Dave Ranyard, Diretttore di Sony Computer Entertainment Europe London Studio. Per associare il dispositivo mobile con SingStar: Ultimate Party, i giocatori dovranno utilizzare la stessa rete wi-fi in cui si trova PS4 e immettere un codice a quattro cifre all'interno dell'applicazione gratuita di SingStar, sviluppata per iOS e Android 4.0 o superiore. Questa App, oltre a far cantare, permetterà di registrare una propria playlist di canzoni. Il gioco sarà comunque compatibile con i vecchi microfoni utilizzati su PlayStation 3, così come la PlayStation Camera che potrà essere utilizzato per godere degli effetti proposti dalla realtà aumentata. La nuova versione di SingStar è pienamente compatibile con i brani acquistati nel SingStore di PS3, contando così fin dal lancio su migliaia di brani disponibili.

In occasione del decimo anniversario, sarà possibile sfidare altri giocatori attraverso il PlayStation Network in una gara a punti asincrona e condividere la propria esperienza tramite degli snapshot su Facebook e Twitter. Nel Nord America, Sony prevede di lanciare il nuovo SingStar per PlayStation 4 in autunno, utilizzando la formula del download gratuito, accompagnato da 10 canzoni demo e l'utilizzo della propria libreria. In Europa invece, il gioco sarà venduto fra ottobre e novembre 2014 nel classic formato retail con 30 canzoni integrate, ad un costo di circa 30,00 Euro. Questa nuova versione, insieme alla nuova edizione per PlayStation 3, fanno parte dei festeggiamenti per il decennale della serie, un'occazione unica per entrare nel mondo del Karaoke e divertirsi insieme ai propri amici.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.