Deep Silver annuncia Homefront: The Revolution

Dopo l'acquisizione della proprietà intellettuale, Deep Silver riprende il brand affidando lo sviluppo del nuovo titolo a Crytek

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Crytek lavora al nuovo Homefront: The Revolution! Crytek lavora al nuovo Homefront: The Revolution!

Come un fulmine a ciel sereno, quest'oggi è arrivato l'annuncio di Homefront: The Revolution, il secondo capitolo della serie ora passata in mano a Deep Silver e Kock Media, dopo la svendita delle proprietà intellettuali di THQ, vista la bancarotta. Lo sviluppo del titolo è stato affidato alla sezione inglese del team Crytek, conosciuto per il suo lavoro con la serie Crysis. Nonostante il cambio di timone, questo nuovo capitolo sarà ambientato qualche anno più tardi del predecessore (attorno al 2026) e vedrà come palcoscenico di combattimento la città di Filadelfia. In questo fanta futuro, le forze nord koreane hanno invaso gli Stati Uniti d'America, occupando il territorio. Noi impersoneremo un soldato americano che – insieme ad altri oppressi – dovrà formare una resistenza per controbattere a questa vera e propria invasione. Il gioco è un first person shooter in cui potremo esplorare liberamente il mondo aperto, quindi si avvicina ad un componente fortemente free roaming. Non saranno posti limiti ai videogiocatori, in quanto potranno decidere se agire furtivamente oppure ad armi spianate. Il nostro compito sarà quindi quello pianificare incursioni improvvise ed imboscate per indebolire l'esercito nord koreano.

A proposito del gioco Hasit Zala, Game director di Crytek, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Homefront: The Revolution si contraddistingue per immergere e coinvolgere i giocatori in un mondo in cui si sentiranno emotivamente costretti a combattere per la propria libertà. Siamo molto entusiasti di lavorare con Deep Silver e fornire un'esperienza che sottolinea l'impegno di Crytek per la qualità, proprio attingendo dall'enorme potenziale che abbiamo visto quando abbiamo acquisito l’IP Homefront.”

Vi ricordiamo che Homefront: The Revolution, titolo realizzato in co produzione tra Deep Silver e Kock Media, arriverà nel corso del 2015 per PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.

Trailer di annuncio per Homefront: The Revolution !
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.