EA annuncia ufficialmente Fifa 15!

Ecco un video che annuncia ufficialmente il nuovo Fifa 15!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Ecco finalmente Fifa 15! Ecco finalmente Fifa 15!

Oggi è una giornata di grandi annunci, fra cui quello di Fifa 15. EA ha annunciato il nuovo capitolo della sua serie calcistica. Fifa 15 uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One usufruendo del motore grafico chiamato Ignite. Le novità sono tantissime e riguardano sia la grafica, decisamente più vicina alla realtà, che il gameplay. Quest'ultimo sarà ancora più realistico di quanto visto in Fifa 14, in quanto i 22 calciatori si comporteranno in base alla situazione della partita e al proprio stato d'animo. Ad esempio se la squadra sarà in vantaggio, questa tenderà a difendersi a spada tratta con l'obiettivo di chiudere ogni spiraglio all'avversario. Nella situazione inversa, invece, i giocatori si butteranno in avanti per cercare faticosamente di recuperare. Inoltre, il fattore campo sarà importantissimo, così come gli errori che potrebbero indurre un giocatore a perdere fiducia e a sbagliare più di una volta. David Rutter, executive director di Fifa 15, ha affermato: 

“Vogliamo che i nostri fan provino gli stessi alti e bassi che fanno del calcio la più grande opera teatrale mai messa in scena, e che possano provare la forza delle emozioni che si susseguono durante tutta la partita. Oggi siamo in grado di calare i nostri fan nel vivo del gioco e lasciare che si facciano coinvolgere totalmente dall’esperienza grazie a nuovi commenti, pubblico vivo e reattivo e tutte quelle reazioni naturali dei giocatori in campo che rendono ogni partita unica e irripetibile.”

Infine Rutter ha rivelato che ci saranno tante altre innovazioni che cercheranno di avvicinare - il più possibile - l'esperienza virtuale di Fifa 15 a quella reale. Mancano ancora mesi all'uscita del gioco, quindi vedremo se EA Sports riuscirà a mantenere quanto detto. Vi ricordiamo che il gioco uscirà anche per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo 3DS e PS Vita.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.