Final Fantasy Type-0 e Agito confermati per l'occidente

Lo svela Square Enix durante la sua conferenza E3

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE MOBILE
Dopo anni di attesa finalmente arriva la conferma! Dopo anni di attesa finalmente arriva la conferma!

Durante la sua conferenza E3, Square Enix ha regalato una bella sorpresa per i fan della serie di Final Fantasy, perché la compagnia ha svelato l'arrivo in occidente di ben due titoli, ovvero Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Agito. Il primo è uscito in Giappone come esclusiva per PSP, ma da noi arriverà invece in versione HD sulle nuove console Sony e Microsoft, ovvero PlayStation 4 ed Xbox One. Per ora non ci sono altre informazioni a riguardo, non è nota infatti una data di uscita o i vari cambiamenti presenti oltre quelli grafici, se ci saranno.

Final Fantasy Agito è invece un gioco per smartphone Free to Play ambientato nello stesso universo di Type-0, grazie a questo titolo però potete creare un avatar personalizzato. Il gameplay è basato su missioni da completare per aumentare di livello e migliorare il proprio equipaggiamento. Inoltre non può mancare un'aspetto social, visto che potete sfidare alcuni nemici insieme ad altri giocatori. Anche in questo caso non c'è una data di uscita, ma il gioco è atteso sia per dispositivi iOS che Android.

Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio del'arrivo in occidente di Final Fantasy Agito, buona visione!

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.