Stessa qualità sulle console Next-Gen per The Division

Qualità più che fluidità per il nuovo titolo Ubisoft!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4 PC
Snowdrop Engine a 30 fps su Console! Snowdrop Engine a 30 fps su Console!

Dal suo rilascio, Xbox One ha subito vari cambiamenti. L'ultimo più evidente riguarda delle migliorie per lo sviluppo e lo sblocco del 10% di potenza dedicata precedentemente a Kinect. Questo ha permesso alla console di casa Redmond di raggiungere una qualità migliori nei giochi, come ad esempio come successo per il nuovo Battlefield.

Ma stando a Ryan Bernard di Ubisoft, mentre parla ai microfoni di OXM, "Nulla è cambiato nello sviluppo" riferendosi allo sblocco di risorse su Xbox One. Continua poi dicendo che il loro focus è quello di garantire la miglior qualità possibile su entrambe le console e che questa sia uguale per entrambe (xbox One e Playstation 4).

Sottolineando che la Partnership con Microsoft sia legata ai SOLI DLC  "prima su Xbox One", Ryan Bernard aggiunge che, per rendere le versioni visivamente immersive con una grafica fedele alla realtà, il team ha deciso di puntare sui 30 fps.
Secondo il team di sviluppo, i 60 fps avrebbero gravato sulla fedeltà delle ambientazioni e dunque sarebbero stati costretti a fare tagli abbastanza radicali.

"Ma, proprio perché vogliamo avere una distruttibilità veramente complessa e ambientazioni estremamente dettagliate; un completo sistema meteorologico, ciclo giorno/notte completo... ad un certo punto devi averlo chiaro in mente: Dove investire? Per noi la scelta è stata 30 fps."

Sembra chiaro dunque che The Division abbia puntato  sul fotorealismo piuttosto che alla fluidità. Cosa ne pensate di questa scelta? Commentate qui sotto o discutetene nel nostro forum!

 

Fonte: OXM

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!