SNK registra il marchio KOF e iniziano le speculazioni

Un nuovo titolo della serie King of Fighters potrebbe essere la sorpresa più gradita

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE WII U
Logo di King of Fighters XIII Logo di King of Fighters XIII

Ad inizio giugno SNK Playmore ha registrato il nuovo trademark KOF, presso il Japanese Patent e Trademark office. Questo marchio è stato archiviato con classe 9, riferita ai videogames, con 28, indicante gli accessori e parti dei coin-op e con 41, indicante i giochi online. Lo stesso marchio era stato registrato - sempre da SNK - in precedenza, ma la sua scadenza è relativa al 2018 ed è quindi chiaro che si tratti di tutt'altra cosa.

Il recente trend di dar vita a dei reboot di serie piuttosto popolari, potrebbe effettivamente aver contaggiato anche uno dei più prestigiosi franchise del genere picchiaduro, il quale - nonostante tutto - vanta ancora un'elevata schiera di affezionati. Forse è ancora presto per tirare le somme, ma sembra piuttosto plausibile l'arrivo di un nuovo picchiaduro firmato SNK per la gioia di tutti i vecchi fans.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.