Mark Cerny al lavoro su un nuovo progetto

Si tratterà di un lavoro indie-like ed esclusivo per solo una console...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4

Novità succose per gli amanti dell'indie in casa Playstation 4. Il system architect Mark Cerny, figura centrale nello sviluppo di Knack, ha annunciato di lavorare ad un progetto indie-like.

Sebbene si parli di un progetto che coinvolge solo la software house Cerny Games, lo stesso ha assicurato che si tratterà di un titolo esclusivo per la console giapponese, il cui rapporto con il system architect è ovviamente molto forte. Nonostante i forti legami con la casa nipponica, Mark ha affermato di essere emozionato all'idea di lavorare con un team più su misura d'uomo, nel quale conosce tutti in maniera più profonda.

Fa però riflettere la descrizione del gioco, che sarà lo ripetiamo indie-like, e che però presenta davvero poco di indipendente. Team di sviluppo piccolo, ma pur sempre d'esperienza, budget completamente fornito da Sony, distribuzione assicurata e pubblicità già alle stelle. Non è questo il luogo per discussioni profonde, ma è chiaro che il concetto di indie, in quanto prodotto solitario ed economicamente debole sta lasciando il posto ad una visione di questo settore più improntata su particolari caratteristiche di grafica e gameplay.

Lorenzo Quadrini

Videogiocatore incallito, recensionista e bloggatore. Contattatemi quando e come volete per chiacchierate videoludiche e non.