Xbox One raddoppia le vendite del mese di maggio

Wii U ancora terza ed in prima posizione di nuovo PlayStation 4

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PS4 WII U
Togliere il Kinect sarà stato vincente? Togliere il Kinect sarà stato vincente?

Arriva direttamente da un comunicato ufficiale Microsoft che la console next-gen Xbox One sia in questo mese di giugno riuscita a raddoppiare le proprie vendite rispetto al mese precedente di maggio anche se rimane ancora dietro a Sony ed alla sua PlayStation 4.

Microsoft ha dichiarato che negli ultimi mesi l'interesse per Xbox One è cresciuto parecchio grazie soprattutto alla nuova offerta di vendita della console a 399$ senza la periferica Kinect ed alla sua lineup di giochi. La console è sta infatti premiata come miglior line-up durante l'E3 2014 e i videogiocatori hanno saputo notarlo ed apprezzarlo.

Secondo i dati rilasciati fino ad oggi PlayStation 4 avrebbe venduto 269.000 unità ed è ad oggi la console di nuova generazione più venduta, Xbox One la segue con 197.000 unità vendute, un numero che è aumentato molto più rapidamente da quanto eravamo abituati a vedere nei mesi passati.Ancora una volta terza c'è la console di Nintendo, Wii U, che però ha aumentato notevolmente il numero di unità vendute raggiungendo in questo mese quota 140.000 grazie soprattutto al titolo per eccellenza Mario Kart 8.

Dati alla mano forse l'idea di Microsoft di far diventare la periferica Kinect opzionale si è rivelata vincente e a breve potrebbe raggiungere la quota delle vendite di Sony, staremo a vedere. Nel frattempo ad agosto verrà rilasciato un nuovo importante aggiornamento per la console di casa Microsoft, in questa nostra notizia ne potete trovare il contenuto.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.