Homefront: The Revolution, i diritti passano da Crytek a Kock Media

Kock Media e Deep Silver acquisiscono i diritti della serie Homefront, e dunque prendono direttamente le redini dello sviluppo del nuovo Homefront: The Revolution.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Un nuovo studio di sviluppo si occuperà del gioco Un nuovo studio di sviluppo si occuperà del gioco

Dopo mesi e mesi di rumors sulle condizioni finanziarie dello studio Crytek e sullo sviluppo tormentato di Homefront: The Revolution, arriva un comunicato ufficiale che getta nuove incognite sulle condizioni dello studio tedesco.

Nella giornata di oggi, Kock Media ha annunciato di aver acquisito insieme a Deep Silver i diritti della proprietà intellettuale Homefront. Detto questo, Crytek ha provveduto a passare tutti gli assets di Homefront: The Revolution al nuovo studio Deep Silver Dambuster Studios, situato a Nottingham. Si tratta del terzo studio di sviluppo all'interno del gruppo Kock Media, dopo i già avviati Deep Silver Volition e Deep Silver Fishlabs. 

A proposito dell'acquisizione dei diritti di Homefront, è intervenuto a parlarne il Dott. Klemens Kundratitz, CEO di Kock Media. Quest'ultimo ha dichiarato quanto segue:

"Siamo entusiasti di vedere un'altra grande IP che si unisce all'universo Deep Silver. Crediamo fortemente nel potenziale di Homefront: The Revolution e abbiamo grande fiducia nel nostro nuovo team per continuare il percorso che abbiamo intrapreso in questi ultimi anni."

Vi ricordiamo che Homefront: The Revolution - a meno di ritardi - vedrà la luce il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.