Sierra Entertainment pronta a tornare nel mondo dei videogames

La location scelta per l'annuncio è la Gamescom 2014

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE WII U 3DS
Logo di Sierra Entertainment Logo di Sierra Entertainment

Activision sembra pronta a far resuscitare Sierra Entertainment, editore e sviluppatore capace di far sognare milioni di videogiocatori su PC e console con importantissimi brand ludici. E' possibile citare la serie Caesar o SWAT, ma anche Leisure Suit Larry o King's Quest fra i brand più noti, appartenuti a questa storica compagnia.

Nata nel 1979, Sierra Entertainment è stata chiusa nel 2008 dopo la fusione fra Vivendi, con la quale era partner e Activision, portando alla nascita dell'attuale Activision Blizzard.

Un trailer apparso sul sito ufficiale Sierra, sembra voler preannunciare il ritorno della compagnia sulla scena videoludica, dandoci appuntamento alla Gamescom 2014 che si terrà a Colonia dal 13, al 17 di agosto. Quindi occhi puntanti sulle pagine di Kingdomgame.it per scoprire tutte le nuove informazioni su questa particolare "resurrezione".

Sierra Entertainment Teaser Trailer
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.