Gunfire Games è il nuovo studio fondato da ex dipendenti di Vigil e Crytek

Il nuovo team potrebbe portare avanti la serie Darksiders

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC XONE PS4 WII U
Logo di Gunfire Games Logo di Gunfire Games

Con il fallimento di THQ nel 2012 e lo scarso interesse verso l'acquisizione del brand Darksiders, la possibilità di vedere un nuovo titolo della serie si è drasticamente abbassata, almeno fino a questo momento.

David Adams, fondatore di Vigil Games e capo di Crytek USA, ha lasciato la compagnia per fondare un nuovo studio chiamato Gunfire Games. Questo nuovo studio sembra aver assunto i migliori sviluppatori provenienti da i due ambienti, lasciando aperta la porta per ulteriori nuove assunzioni. Gunfire Games ha immediatamente fatto capire il proprio interesse nello sviluppo di un nuovo gioco dedicato alla serie Darksiders, discutendo della possibilità con l'attuale detentore die diritti, ovvero Nordic Games.

"Questa è una delle opzioni che stiamo esplorando", ha detto Adams. "Ma noi non vogliamo concentrarci immediatamente su qualcosa. Preferiamo pesare le nostre opzioni."

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.