Personalizzazioni al centro dei nuovi firmware per PS Vita e PS4

Gli utenti potranno dare un tocco di colore alle dashboard delle proprie console

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 PS VITA
Maggior controllo sulle nostre dashboard Maggior controllo sulle nostre dashboard

I possessori di PS Vita potranno presto personalizzare le proprie console, arricchendo la dashboard di nuovi colori e disegni. Lo ha rivelato Atsushi Morita, Presidente di Sony Computer Entertainment Japan e Asia durante la conferenza che anticipa il Tokyo Game Show, confermando che il nuovo firmware update - la versione 3.30 - permetterà di gestire sfondi, icone e suoni del software di sistema.

In fase di annuncio, è stato mostrato l'utilizzo dei temi ispirati ad alcuni brand videoludici giapponesi e non è quindi chiaro se si potrà operare in piena libertà, oppure si dovranno sfruttare esclusivamente dei temi già pronti. Entro fine ottobre il firmware dovrebbe essere disponibile per il download ed è quindi auspicabile un chiarimento proprio in questi giorni.

Similmente a PS Vita, anche il futuro firmware di PlayStation 4 permetterà agli utenti di personalizzare la dashboard della console, sfruttando le medesime caratteristiche della console portatile. In questo caso non è stata però discussa la data o il periodo di reperibilità del nuovo software di sistema, atteso comunque entro la fine del 2014.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.